La ragazza con il dono per le lingue

Le persone hanno un dono speciale: la parola. La capacità di parlare e comprendere un linguaggio ci permette di aprirci agli altri individui, alle culture e alle idee. Se c'è una cosa in cui crediamo profondamente è che le lingue non sono un ostacolo. Ma un'opportunità per creare un futuro senza barriere, in cui tutti sono in grado di comunicare tra loro. Per questo vogliamo raccontarvi la storia di Lara, una ragazza con un dono davvero speciale: saper parlare tutte le lingue del mondo.

Chi è Lara?

Lara è una ragazza di Salina, un'isoletta al largo della Sicilia dalla bellezza incontaminata. La sua storia inizia già dalla sua infanzia, quando scopre di avere un dono davvero particolare: quello delle lingue. Di tutte le lingue. Ogni giorno si diverte ad usarle con naturalezza con tutte le persone che incontra.

Nicole
Manila
Miranda
Clarissa
Francesca

Il potere della comunità

La forza di una lingua è data dalla comunità che la parla. Senza di questa smetterebbe di esistere. Un ringraziamento speciale per il film Lara va proprio alla comunità di siciliani, che nel corso delle tre giornate di riprese, hanno interpretato diversi ruoli per dare vita alla nostra storia. Dal professore di greco, al medico, al panettiere e al poliziotto, il coinvolgimento della comunità locale è stato fondamentale per la realizzazione di questo film.

La missione di Lara rappresenta i nostri valori

Dopo 20 anni nel settore della traduzione, abbiamo voluto raccontare una storia inedita, in grado di mostrare le meraviglie della lingua. Questo progetto vuole rappresentare i valori che ci rendono ciò che siamo. È il nostro dono di Natale per ringraziare tutte le persone che lavorano nel settore della traduzione e che ogni giorno si impegnano per semplificare la vita di tutti noi. In che modo? Semplicemente dandoci gli strumenti che ci permettono di comunicare in qualsiasi lingua.

La lingua a modo proprio

Lara si relaziona con gli altri in diverse lingue e gli fa vivere nuove esperienze.

Generosa e ottimista

Lara ha una mentalità aperta, è collaborativa e si diverte ad usare il suo dono speciale. Anche per aiutare gli altri.

Intelligente e schietta

Il dono straordinario di Lara fa sembrare semplici anche le situazioni più difficili, perché elimina i limiti di non conoscere un’altra lingua.

Dietro le quinte

Dalla colonna sonora alla post-produzione, ecco il backstage del film Lara.

Un ringraziamento speciale ai nostri partner

Questo film è il nostro dono per ringraziare tutte le persone che lavorano nel settore della traduzione: i traduttori, i project manager, gli ingegneri informatici. Grazie per semplificare la nostra vita e rendere la comunicazione globale accessibile a tutti.

Auge Headquarters

Per la splendida idea e tutto il lavoro prima, durante e dopo le riprese del film.

Koen Mortier

Il regista del film, che si è appassionato alla nostra storia fin dall'inizio.

Michele Braga ed Emanuele Bossi

Per la stesura e l'esecuzione della colonna sonora di Lara.