Human
Touch

Guardalo ora. Prendi le cuffie, accomodati, e preparati per un'esperienza indimenticabile.

Human Touch è il nuovo film di Translated dedicato all'unicità degli esseri umani. Ogni giorno, noi umani traduciamo un linguaggio privo di parole, anche se non sempre ne siamo consapevoli. Grazie a una profonda comprensione culturale, abbiamo la capacità unica di tradurre ogni singolo sguardo, ogni gesto e ogni tocco in un messaggio significativo.


Perché Human Touch

Dal 1999, Translated é pioniera nello sviluppo di intelligenza artificiale per aiutare i traduttori a lavorare meglio e più velocemente, con l'obiettivo di consentire a tutti di comprendere ed essere compresi nella propria lingua. L’instancabile ricerca della simbiosi perfetta fra l'unicità degli esseri umani e la potenzialità e velocità delle macchine è ciò che da sempre ci contraddistingue. Oggi, tutti esaltano le capacità dell'intelligenza artificiale (IA). In ogni campo. Raramente però le persone vengono celebrate come invece dovrebbero. Riconoscendo che l’industria della traduzione non evolverebbe o addirittura non avrebbe ragione d’essere senza il contributo di milioni di persone, Translated ha deciso di produrre un cortometraggio che le celebrasse.

Il potere dell'unicità

Sette storie avvincenti e un processo creativo unico e collettivo.

Human Touch è stato pensato dall'inizio per parlare a un pubblico globale. Abbiamo messo la traduzione al centro del processo creativo aggregando traduttori, copywriter e creativi.

Partendo da 12 paesi e selezionando 48 tra i migliori copywriter e traduttori della nostra community, tutti profondamente legati alle rispettive regioni di origine, abbiamo esplorato la ricchezza e l'autenticità della comunicazione non verbale. Ogni gesto, ogni sguardo è stato analizzato e rielaborato per catturare le sfumature e le implicazioni in ogni cultura, così da garantire un'esperienza in grado di risuonare in chiunque guardi il film, ovunque si trovi.

Questo approccio collaborativo e fondato sulle sfumature culturali ha consentito a Human Touch non solo di parlare una lingua globale, ma di farlo con un profondo rispetto per le sensibilità culturali di ogni pubblico, assicurando che chiunque comprenda il messaggio del film nella propria lingua e si senta compreso nella propria unicità culturale.

The route map The route map