Ti presentiamo Lara
Il nostro CEO, Marco Trombetti, ha presentato Lara, il culmine di oltre 15 anni di ricerca sulla traduzione automatica. Nel 2011 abbiamo aperto la strada alla MT adattiva. Dal 2017 abbiamo potenziato il nostro sistema di MT neurale con il modello Transformer, inventato per la traduzione e in seguito divenuto fondamentale per l'IA generativa. Quando i modelli linguistici di grandi dimensioni hanno guadagnato popolarità in seguito al rilascio di ChatGPT, molti sono rimasti stupiti dalla scioltezza e dalla capacità di gestire contesti di grandi dimensioni di questi strumenti, ma anche molto delusi dalla loro mancanza di precisione. Nel frattempo, stavamo già lavorando instancabilmente per combinare la potenza di modelli linguistici di grandi dimensioni con l'accuratezza della traduzione automatica. Oggi siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo combinando entrambi gli approcci con Lara, la migliore AI traduttiva al mondo.
Lara ridefinisce il concetto di traduzione automatica spiegando le sue scelte, sfruttando la comprensione del contesto e il ragionamento per fornire traduzioni di livello professionale di cui gli utenti possono fidarsi. È istruita con il più grande e curato set di dati traduttivi del mondo reale disponibile a livello globale. Lara è stata addestrata sulla piattaforma NVIDIA AI utilizzando 1,2 milioni di ore di GPU grazie alla nostra collaborazione a lungo termine con questa azienda.
Con Lara, le aziende possono affrontare progetti di localizzazione precedentemente inimmaginabili. Traduttori e creatori multilingue apprezzeranno Lara nel lavoro quotidiano, raggiungendo nuovi livelli di produttività e precisione.
Il tasso di errore di Lara è di appena 2,4 parole ogni mille. Nel 2025 puntiamo a una pianificazione ancora più elevata per sfruttare 20 milioni di ore di GPU e avvicinarci ulteriormente alla singolarità linguistica.