Il potenziale di distribuzione della tua app in Paesi non di lingua inglese è enorme. Offri agli utenti una migliore esperienza di navigazione nella loro lingua, in modo che la tua app si distingua dalla massa. La traduzione di app è una grande opportunità di marketing per raggiungere un'audience mondiale, aumentando download e ricavi.
Nel 2018 sono state scaricate 205,4 miliardi di App e spesi 106,4 miliardi di dollari negli App stores. Nel 2022 si prevede che ci saranno 6 miliardi di device nel mondo: 1 per ogni abitante del pianeta, con una spesa di 157 miliardi di dollari.
I Paesi con maggior numero di downloads saranno: Cina, India, USA, Brasile e Russia. Per ordine di spesa, invece, i primi 5 saranno: Cina, USA, Giappone, Corea del Sud e Germania; con realtà come il Giappone dove si arriveranno a spendere in media 140 dollari l’anno per ogni cellulare (quasi sette volte la media di spesa mondiale). Evidentemente, le possibilità sono pressoché infinite, se opportunamente localizzate.